Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
CLOSE ✕
Ciao!
Grazie per aver mostrato interesse per i miei lavori.
Se hai bisogno di un preventivo o di maggiorni informazioni, compila pure il modulo e ti ricontatterò al più presto.

Grazie, la tua richiesta è stata inviata.

Oops! Something went wrong while submitting the form

CHI SONO

Classe 1986, nato e cresciuto a Napoli, dopo essermi laureato in informatica, ho iniziato a lavorare in diverse aziende italiane e multinazionali, come consulente nell'ambito del web e del digital marketing, affiancando sempre al mio lavoro una fortissima passione per la fotografia, che coltivo da più di 10 anni e che ho pian piano trasformato nel mio principale lavoro.

Mi sono specializzato prima in street e travel photography, durante i miei numerosi viaggi in America, Asia e Africa, poi in ritrattistica, seguendo diversi corsi e partecipando a numerosi workshop di reportage e ritrattistica a Napoli, Roma e Milano, per poi affacciarmi nel settore cerimoniale e commerciale, lavorando negli ultimi anni a decine di eventi e per diversi brand di abbigliamento e accessori.

Ho acquistato la mia prima macchina professionale nel 2011, rendendomi subito conto di quanto la fotografia fosse un legame imprescindibile tra la componente tecnica e quella artistica, decidendo così di frequentare alcuni corsi per apprendere le nozioni teoriche di base. Ho preso parte al corso “Fotografia digitale” di Necessità Fotografica a Roma con Daniele Di Pietro e al corso di ritrattistica avanzata presso “Spazio Tangram” a Napoli, con docente Matteo Anatrella, oltre ad aver seguito numerosi workshop ed eventi tematici in diverse città italiane.

Nel 2023 ho partecipato alla mostra collettiva È succies, patrocinata dal Comune di Napoli in occasione della vittoria del terzo scudetto del Napoli, presentando una selezione di foto dalla mia raccolta Vernice Azzurra.

Sempre nel 2023, sono stato selezionato tra i finalisti del premio internazionale Urban Photo Award, nella categoria People, con uno scatto realizzato durante un mio viaggio in Guatemala.

Nel 2024, ho vinto il primo premio al concorso internazionale "Pixel to Film" di Cherrydeck, una delle piattaforme per fotografi più prestigiose in Europa, con lo scatto "I bambini di Alkmaar", realizzato durante un viaggio nei Paesi Bassi.

la mia attrezzatura.

Nikon D750

Una fotocamera reflex con sensore FF (1.0x) da 24.3 megapixels prodotta dal 2014 al 2020.

Considerata un vero e proprio standard immancabile nell'attrezzatura di qualsiasi Nikonista.

Questa fotocamera full frame mi permettere di ottenere  ottimi scatti anche in situazioni di luminosità scarsa, garantendomi sempre un'eccellente resa cromatica.

Sony Alpha 7 III

Una fotocamera mirrorless con sensore FF (1.0x) da 24.2 megapixels prodotta dal 2018 e ancora in commercio. Possiede una elevatissima gamma di sensibilità da 50 a 204800 ISO e può scattare a raffica di 10 FPS x 89 RAW, 177 JPEG.

Attualmente considerata tra i modelli top di gamma nella categoria mirrorless, questa fotocamera mi permette di lavorare sia su foto che su video utilizzando un'attrezzatura molto leggera, ma sempre di eccellente qualità.

Utilizzo prevalentemente questa fotocamera con la lente Sony 28mm f/2 per scatti grandangolari ravvicinati e per le esperienze di street photography.

Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art - per Nikon

Un obiettivo grandangolare per formato FF con una elevata apertura di diaframma, fino a f1.4.

Si è soliti considerare la distanza focale di 35mm come la visuale corrispondente all'occhio umano; questo fattore, unito all'elevata resa cromatica della lente, contribuisce a conferire agli scatti sempre un'ottima qualità visiva e un punto di vista molto naturale.

Utilizzo questa lente soprattutto per i ritratti ambientati e per la street photography durante i miei viaggi.

Nikon AF-S 24-120mm f/4 G ED VR

Una lente versatile e di buona qualità, spesso abbinata in kit alla Nikon D750, che permette di lavorare in maniera agile in contesti dove la distanza dal soggetto può variare continuamente, mantenendo sempre una buona qualità degli scatti, grazie all'apertura massima di f/4 sull'intera lunghezza focale.

Utilizzo questa lente come soluzione jolly quando non ho piena controllo sui soggetti e non ho modo di avvicinarmi troppo alla scena da catturare, come ad esempio gli eventi sportivi o le cerimonie religiose e civili.

Godox V1

Godox V1

Flash TTL con testa tonda V1 S, in grado di offrire offre effetti morbidi e uniformi.

L'utilizzo di un flash a testa tonda consente di ottenere una luminosità distribuita sul soggetto e sull'ambiente circostante, evitando quel fastidioso e innaturale effetto "sparato" alle immagini.

Pur preferendo sempre la luce naturale per i miei scatti, in molte occasioni ho necessità di rendere più luminosi i soggetti e con il Godox V1 ho trovato un ottimo compromesso per le fotografie di ritratto, matrimoni ed eventi.

Posso aiutarti?
contattami